EXON, IMPOSSIBILE NON ESISTE

Exon è una realtà organica dove ricercare nuove soluzioni alle proprie esigenze, siamo specializzati in organi di presa per la robotica, ricerca e sviluppo per la general industry e fornitura di progetti di medie e grandi dimensioni conto terzi.

Contattaci al telefono
0514858096
E-mail
info@exoncompositi.it

EXON, LA TECNOLOGIA DEL FUTURO PER IL TUO PRESENTE

Flessibilità, competenza e tecnologia fanno di Exon un’azienda all’avanguardia, pronta a offrire le soluzioni giuste per le tue esigenze.
Attraverso l’esperienza nell’uso dei materiali compositi abbiamo sviluppato un servizio dedicato alla realizzazione di componenti meccanici in fibra di carbonio.

Exon è specializzata nella progettazione e realizzazione di organi di presa (EOAT e grippers) ultraleggeri per il mondo della robotica.

Offriamo consulenza, progettazione e montaggio meccanico di macchine automatiche.
Tramite un’ampia rosa di collaboratori, quali software house e system integrator, offriamo un servizio chiavi in mano per la tua automazione.

UN’AZIENDA FONDATA SULL’INNOVAZIONE

La Exon nasce come idea embrionale nella mente dei due fondatori e attuali soci Lorenzo Raimondi e Lorenzo Ferrari nel 2015, due esperti progettisti che decidono di dare vita alle loro idee.
Nel 2016 inizia la ricerca e sviluppo di un tessuto in carbonio per il settore moda, questo fu il progetto zero che portò la Exon a vincere il suo primo bando come Sturt up nel 2017 dopo aver finito la ricerca sul prodotto.
Nel febbraio del 2018 avviene la costituzione di Exon e durante il primo anno, non trovando il mercato pronto per il loro tessuto, i soci decisero di eseguire una brusca virata e di portar l’innovazione dei materiali compositi nel settore a loro affine, la meccanica e la robotica.
Exon è in costante crescita dal 2018 ad oggi, risultato ottenuto re-investendo una parte del suo fatturato di anno in anno in ricerca e sviluppo garantendo così ai clienti sempre il massimo dell’innovazione.