EXON, IL FUTURO E’ ORA
Exon offre un servizio di consulenza e realizzazione di progetti meccanici di piccole e grandi dimensioni in fibra di carbonio per il settore industriale, dell’automazione meccanica e della robotica.
La Exon nasce come idea embrionale nella mente dei due fondatori e attuali soci Lorenzo Raimondi e Lorenzo Ferrari nel 2015, due esperti progettisti che decidono di dare vita alle loro idee.
Nel 2016 inizia la ricerca e sviluppo di un tessuto in carbonio per il settore moda, questo fu il progetto zero che portò la Exon a vincere il suo primo bando come Sturt up nel 2018 dopo aver finito la ricerca sul prodotto.
Nel febbraio del 2019 avviene la costituzione di Exon e durante il primo anno, non trovando il mercato pronto per il loro tessuto, i soci decisero di eseguire una brusca virata e di portar l’innovazione dei materiali compositi nel settore a loro affine, la meccanica e la robotica.
Exon è in costante crescita dal 2019 ad oggi, risultato ottenuto investendo una parte del suo fatturato in ricerca e sviluppo garantendo così ai clienti sempre il massimo dell’innovazione.