Sistemi di manipolazione robotica

grippers

Flessibilità Competenze e Tecnologia Fanno di Exon un’azienda all’avanguardia nell’offerta di soluzioni di presa robotica tra cui grippers, pinze elettriche, pinze pneumatiche e relativi accessori. Progettiamo e realizziamo pinze pneumatiche ed elettriche per la manipolazione automatica tramite robot industriali. Grazie all’ esperienza del nostro reparto di progettazione e grazie alla rete di collaboratori siamo in grado di soddisfare le più svariate esigenze di handling come :

GRIPPERS CON VENTOSE

GRIPPERS CON VENTOSE

  • Soluzioni di presa tramite ventose utilizzate ampiamente nel settore packaging e lamiera. Realizzate interamente in fibra di carbonio per diminuire i pesi, tempi ciclo e le inerzie. La maggiore rigidità della fibra di carbonio rispetto ai metalli consente precisioni altissime anche su organi di presa di grandi dimensioni; laddove non sia necessaria la realizzazione in carbonio pieno è possibile anche realizzarli in materiale sandwich ottimizzando ulteriormente pesi e costi.

PINZE MULTIFUNZIONALI

PINZE MULTIFUNZIONALI

La pinza giusta per ogni occasione:

  • Realizziamo pinze pneumatiche ed elettriche per la manipolazione dei più svariati oggetti, tutte realizzate su misura.Grazie all’ esperienza del nostro reparto di progettazione e grazie alla rete di collaboratori siamo in grado di soddisfare le più svariate esigenze di handling.

GRIPPERS COMPOSTI

GRIPPERS COMPOSTI

Nel caso il carbonio non bastasse, possiamo raggiungere le massime perfomance in termini di peso grazie alla composizione per incollaggio dei gripper

  • Soluzione tecnologica per ridurre ulteriormente i pesi; adatta alla realizzazione di organi di presa di grandi dimensioni. Grazie alla tecnologia Smart Composite riusciamo a realizzare grippers componendoli da lastre di carbonio molto sottili, riuscendo ad essere più leggeri dei gripper realizzati con tecnologia sandwich (carbonio-schiuma espansa-carbonio) senza intaccare la rigidità del componente finito.

PROLUNGHE ANGOLARI ANTI SINGOLARITA' (P.A.A.S)

PROLUNGHE ANGOLARI ANTI SINGOLARITA' (P.A.A.S)

Dal polso del robot al gripper ci vuola una P.A.A.S.

  • Una serie di prolunghe studiate appositamente per bracci robot antropomorfi. Realizzate tramite la tecnologia Smart Composite. Queste prolunghe sono state studiate per diminuire i casi di singolarità, ovvero il raggiungimento del fine corsa meccanico degli assi e, in caso di urto, non presentano la minima deformazione garantendo precisione e durata nel tempo. La Tecnologia costruttiva consente caratteristiche di rigidità superiori ai metalli tradizionali.

Pinza 2
Pinza
Sandwich
Pinza01
IMG 3534
IMG 20190402 153049

logo Exon s.r.l.